Immagina… Puoi!

<3

L’immaginazione è la forza che ci permette di volare alto, di valicare confini che non avremmo mai osato affrontare, cavalcare onde che mai avremmo pensato.

L’immaginazione è la capacità di vivere sospesi in un intervallo, un sogno, un desiderio, una paura, rendendola, così, già reale e quindi vissuta.

Possiamo, nel momento in cui  immaginiamo  la paura, per esempio, dare via libera a tutti i timori, concederci di provarla ogni volta che pensiamo all’evento che scatena l’ansia.

Possiamo ingigantire il timore che sentiamo, farlo diventare più forte che mai. Sentire il cuore che martella nel petto, il tremore che ci assale, la gola secca e i palmi delle mani bagnate.

Ed ecco il miracolo dell’immaginazione.

Nel momento in cui hai generato delle sensazioni, puoi cambiarle.

Puoi continuare a immaginare la scena, ma puoi ridurre la paura. Puoi esercitarti a farlo, lasciando che pensieri positivi t’inondino.

Puoi fare lo stesso, se vuoi che il tuo sogno si realizzi. Lascia che l’immaginazione lavori. Fallo materializzare, vivilo nei suoi particolari. Lascia che la passione ti attraversi e che l’entusiasmo ti pervada. Assapora la gioia della realizzazione e il benessere che ne deriva. Lasciati trasportare e non porre limiti.

Non ci sono limiti.

Possiamo tutto con la forza dell’immaginazione.

Possiamo disegnare e ottenere un mondo migliore.

Ci è stato già detto, tante e tante volte.

Ascolta.

Immagina.

Puoi.

 

 

 

Post collegati (Potrebbero interessarti anche)
Cecilia Tessieri e l’arte del cioccolato
Le Parole  “Non dette”
La Voce dell’Anima
Lui non è Te
Ricomincio da “Serendipity”

Lascia un commento

Informativa Policy