La carta dei valori della Futura SpA (un’azienda del futuro)

<3

1)      Noi della Futura SpA crediamo nell’amore ed operiamo per offrire a tutti coloro che ci accompagnano in questa avventura (partner, collaboratori, clienti, fornitori e simpatizzanti) illimitate occasioni di dare e ricevere amore.

2)      Lavoriamo per un mondo migliore e più felice e siamo orgogliosi di poter contribuire alla realizzazione di un sogno, procurando, in chi utilizza i nostri prodotti, momenti di emozione che aumentino in lui la gioia di vivere, la fiducia dell’uomo e nel progresso.

3)      Viviamo di risultati: il mercato e la vita ci chiedono di cambiare ogni giorno, di imparare facendo, di affrontare quotidianamente nuove e sempre più difficili sfide. Però vogliamo anche darci il tempo necessario per consentire a tutti di trovare il giusto passo e realizzare le proprie aspirazioni. Vogliamo che ognuno sia importante: solo così anche la futura SpA sarà importante per lui.

4)      Intendiamo operare nel massimo rispetto delle persone, perché sono la nostra risorsa più preziosa, ma anche delle cose e dell’ambiente. Desideriamo la più ampia partecipazione di tutti, privilegiando la comunicazione, che è arte di capirsi, e avendo come fine la nostra e altrui prosperità.

5)      Se cambiamo noi stessi, la realtà intorno a noi si trasformerà. Per cambiare bisogna prima conoscere cosa si vuole cambiare, bisogna prima conoscersi. Forse poi non occorrerà più cambiare. Il processo di conoscenza è un processo di sperimentazione: non c’è un inizio, non c’è una fine, non ci sono cose che vanno fatte prima e cose che arrivano poi. Non c’è differenza tra domanda e risposta; non è un processo dove qualcuno spiega la teoria e poi si applica la pratica. Nel conoscere se stessi, la pratica viene spesso prima della teoria. Proviamo a capovolgere il metodo: prima agiamo e da lì scaturirà la conoscenza; prima diamo le risposte e da quelle nasceranno le domande. Non dobbiamo essere bloccati dalla paura di sbagliare, perché non esiste lo sbaglio, ma solo l’esperienza. Non dobbiamo essere bloccati da nessuna paura: la paura di diventare povero, delle malattie, della solitudine, del disprezzo altrui, della morte……In questo processo di autoconoscenza realizzeremo che non esistono cose che non si possono fare. Tutto dipende da noi e da quello che vogliamo essere.

6)      Conoscerci significa imparare a deprogrammarci (snellire le procedure) dalla cultura d’impresa che abbiamo assorbito e dagli obiettivi e abitudini che, in base ad essa, ci siamo scelti. Significa percorrere la strada della conoscenza vera, al di fuori di dogmi e verità rivelate e di tutte le paure indotte dal sistema imprenditoriale.

 

 

Futura SpA (un’azienda del futuro)

 

Alla prossima, amici! e che questo sogno, grazie a noi tutti, diventi realtà  😉

Commenti

  1. Viola

    febbraio 3, 2014 at 18:27

    Invio il CV alla Futura Spa, è una causa a cui voglio contribuire 🙂

    • Zuleika Fusco

      febbraio 3, 2014 at 20:06

      cara Viola, graditissimo il tuo curriculum! farà grande energia insieme a tutti i nostri 🙂 noi crediamo alla Futura spa 😉

  2. Loredana Spro e Giorgio Caizzi

    febbraio 5, 2014 at 0:35

    Si anch’io voglio esserci, mi piace tanto questa Spa, ha tutte le caratteristiche che servono per riuscire. Loredana

Lascia un commento

Informativa Policy