
2,236
Avalon Progetto Tango
Avalon Progetto Tango è un percorso di studio e di approfondimento del tango, ma anche un approccio di tango-counseling per la crescita personale
Primo appuntamento della rassegna Vuelvo al Sur. la casa della musica e del cuore - seconda edizione
🎶 Vientos. Sonorità e racconti dell’America Latina è una nuova straordinaria produzione artistica di Avalon Progetto Tango in cui tre musicisti d’eccezione condurranno alla danza una coppia di ballerini e una ballerina solista. Verranno eseguiti brani in una chiave contemporanea e jazzistica dal Centro al Sud America in un viaggio trascinante e coinvolgente attraverso le atmosfere, le suggestioni più singolari della vasta terra, attraversata da venti che si contrappongono e si mescolano in infiniti rispecchiamenti: la memoria, le origini, l’emigrazione, la sensualità e la durezza della condizione umana. Un excursus musicale appassionante per trovare il punto comune delle influenze musicali, dall’Africa alle sonorità popolari dei vari paesi di questo sud-continente (il bolero, la musica brasiliana, la musica cubana, il folclore argentino, lo swing), che sarà interpretato dalla danza dei ballerini di tango, di cumbia e di salsa cubana.
Vientos è un viaggio tra i temi e le grandi emozioni della vita in maniera delicata ma coinvolgente. Info 3388008599
biglietti su ciaotickets![]()
www.ciaotickets.com/it/biglietti/vientos-sonorita-e-racconti-dellamerica-latina![]()
#vuelvoalsur #eventipescara #avalonprogettotango #musicadalmondo #abruzzo #vuelvoalsur #avalonprogettotango #tangopescara #milongapescara #tangoabruzzo #casadetangopescara #iluoghidellanima #eventipescara #abruzzo #abruzzolovers #musicalive #musicapescara #localiapescara #eventiabruzzo #concertiabruzzo #aperitiviamo #pescarabynight #livemusic #liveband #PescaraEventi #francavillaalmare #ciaotickets
grazie Notizie D'Abruzzoruzzo ![]()
@follower
Torna la rassegna di Tango argentino Vuelvo al Sur - Notizie d'Abruzzo
www.notiziedabruzzo.it
Aperte le prevendite per lo spettacolo inaugurale dell'edizione 2025 di Vuelvo al Sur - La casa dell
Ti accorgerai che il tango non è solo un ballo, ma cultura, un modo di vivere e soprattutto un abbraccio unico e speciale che diventa una casa da abitare![]()
Single o in coppia, di qualsiasi età, il tango è un patrimonio condivisibile da tutti, una preziosa opportunità di socializzazione![]()
📆 riprenderemo i corsi lunedì e martedì 15-16 settembre, come sempre in un clima favorevole all’apprendimento, ma rilassato ed empatico![]()
🕺💃I nostri docenti sono sempre attenti ad una didattica che ti stimola e ti facilita perché tu possa acquisire basi solide e scendere in pista con disinvoltura![]()
Le lezioni si svolgono in una bellissima sala con parquet e specchi presso “i Luoghi dell’Anima”, dove ha sede la nostra casa de tango, in via di sotto 120/8, Pescara Colli ![]()
Per prenotare la tua lezione prova gratuita, chiama subito al 📲3388008599
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.
Il tango è anche canto e interpretazione. Grandissimo evento a Pescara ![]()
Grandi ospiti e grande opportunità per il mondo del tango!!!!![]()
“𝗩𝗶𝘃𝗶𝗿 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗻𝗰𝗶𝗼́𝗻” 𝗦𝗲𝗺𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗼 a cura di 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗮 𝗟𝘂𝗻𝗮
e di 𝗙𝗮𝗯𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗠𝗼𝗰𝗮𝘁𝗮 qui a Vuelvo al Sur
𝗜𝗹 𝘀𝗲𝗺𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗲̀ 𝗿𝗶𝘃𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗮𝗻𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝘀𝘀𝗮𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗿𝗲𝗽𝗲𝗿𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝗮𝗻𝗴𝗼.![]()
Sandra Luna è considerata al “voz de oro de Argentina” e fin dagli anni 70 ha collaborato con le più grandi figure del tango. Nel 2016 l’incontro con il pianista italiano Fabrizio Mocata, con cui costituisce una collaborazione stabile. Fabrizio appare come pianista e arrangiatore nell’album “Immensidad” nominato ai Premi Gardel. Hanno Publicato per “Acqua Records” l’album “De Sur a Sud” nel 2023 e qui a Vuelvo al Sur
presentano il loro nuovo lavoro “Habemus Troilo”. Il lavoro festeggia i 110 anni del musicista argentino, che è stato tra i maestri e gli ispiratori di Astor Piazzolla. I due artisti istaurano un sentito e poetico dialogo tra pianoforte e voce, che trascina gli ascoltatori per le strade di Buenos Aires, dove marca il tempo il tango, in una atmosfera sospesa tra modernità e gusto melodico del passato. I due musicisti vantano importanti riconoscimenti a livello mondiale. L’album “Tango Varon” di Sandra Luna è stato nominato ai Grammy Awards, mentre “Tangos Cruzados” di Fabrizio Mocata e Franco Luciani è stato nominato ed è attualmente in corsa per i Latin Grammy Awards.![]()
il programma e tutti gli approfondimenti in bio![]()
#vuelvoalsur #eventipescara #avalonprogettotango #musicadalmondo #abruzzo #vuelvoalsur #avalonprogettotango #tangopescara #milongapescara #tangoabruzzo #casadetangopescara #iluoghidellanima #eventipescara #abruzzo #abruzzolovers #musicalive #musicapescara #localiapescara #eventiabruzzo #concertiabruzzo #aperitiviamo #pescarabynight #livemusic #liveband![]()
@follower
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.
Il progetto artistico, che vanta la partecipazione di artisti di fama nazionale ed internazionale (Franco Luciani e Fabrizio Mocata hanno visto la nomination alla 25^ edizione dei Latin Grammy Awards, che celebrano a livello mondiale l'eccellenza della musica latina), arriva alla seconda edizione e conferma le motivazioni e gli obiettivi per cui nasce: la volontà di vivere un viaggio attraverso sonorità musicali del Sud del mondo in grado di condurci nella storia di popoli e migrazioni in un ambiente di casa, famigliare, dove l’incontro e lo scambio culturale con gli artisti, testimoni indiscussi di diversità e ricchezza, rendono i valori e il calore di tempi passati.![]()
La prima edizione di Vuelvo al Sur. La casa della musica e del cuore ci ha confermato quello che pensavamo. C’è necessità di incontrarsi e confrontarsi, meglio se attraverso momenti di arte e cultura, in spazi che ci restituiscano il senso della comunità. C’è bisogno di ripercorrere quelle fughe dell’anima tornando al Sud, così parafrasando una celebre canzone di Vinicio Capossela. È utile e bello e noi di Avalon Progetto Tango, I Luoghi dell'Anima e cu_i comunicazione umanistica integrata, vogliamo darci e dare una nuova possibilità.![]()
Riconosciamo come punto di riferimento e di partenza, un luogo dove fare cultura diventa possibile per tutti, in totale agio, con un intrattenimento informale e di gusto come i Luoghi dell’Anima a Pescara Colli, ma quest’anno troveremo delle connessioni con altri spazi che restituiscono il senso di Comunità, come il MUMI e l’Auditorium Sirena, nel Comune di Francavilla al Mare, che quest’anno ha accolto con molta enfasi Vuelvo al Sur.![]()
In questa nuova edizione avremo cinque incontri musicali, due milonghe con gli artisti, una performance di poesia e musica e un laboratorio di poesia e musica, una masterclass di canto, uno spettacolo con musica e danza, la proiezione di un docufilm.![]()
La scelta artistica parte dalla Argentina, anche e soprattutto per il ruolo che Avalon Progetto Tango svolge nell’insegnamento del tango e nella promozione della cultura argentina in collaborazione costante con i veri rappresentanti di questa storia e cultura che diventano patrimonio dell’UNESCO («Un bene culturale immateriale»: così l’Unesco nel 2019 ha annunciato l'inserimento del Tango argentino nella lista dei patrimoni dell'Umanità.), e propone le varie declinazioni del tango come sentire, come possibilità di tornare a Sud per muoversi verso l’incontro con altri mondi musicali e culturali.![]()
Auguriamo a tutti voi di vivere questo percorso ricco e nutrente, e di restituire al mondo quel calore che vi renderà partecipi in tutti gli incontri e che vi porterete sempre dentro.![]()
L'evento è ideato e prodotto da Avalon Progetto Tango, I Luoghi dell'Anima e cu_i comunicazione umanistica integrata. L’evento è patrocinato dal Comune di Pescara e dal Comune di Francavilla al mare VISIT FRANCAVILLA AL MARE. Ringraziamo il Comune di Francavilla per il contributo economico, i nostri collaboratori, Fabbrini Pianoforti , FaiTango Federazione, l’associazione @L'Oltre TANGO e Tango Sophia Project L'Oltre Tango Pescara.
Ringraziamo i nostri Main Sponsor l'agenzia immobiliare Coldwell Banker Pescara Center S.M., GDR Forniture Recanati/Montesilvano, Avanguardia - Centro Odontoiatrico Unità di Montesilvano e Francavilla.
Ringraziamo i nostri Partner Tecnici ICO srl Cartone Ondulato, Giampiero al 58/1 Pizzeria, D’Orazio Catering Gran Caffè Vittoria , Valeria Berardinelli (La Vale Dog Photography), Volavola audiovisivi, Lampato , @Peter’s apartment Pescara, Apicoltura Luca Finocchio , Cantina Tollo, Pasticceria Michetti, LeDolcezze Napoletane.
Ringraziamo i nostri Premium sponsor Sì con Te - Superstore Pescara - Via Monte Faito, Informa360, Pon.ta.c Srl.
Ringraziamo i nostri Star Sponsor Astro Dental Pescara Colli, Farmacia dei Colli - Pescara, Centro Universo - Silvi , Gruppo Sintesa.![]()
PROGRAMMA![]()
21 SETTEMBRE - Auditorium Sirena - Francavilla al Mare, ore 21:00
Vientos. Sonorità e racconti dell’America Latina
da un’idea di Zuleika Fusco con Mariano Navone (bandoneon, clarinetto, ballo), Martin Diaz Gonzalez (chitarra, voce), Matteo Laudadio (percussioni, voce), Zuleika Fusco (testi, ballo), Maria Belkys Rodriguez![]()
introduzione alla serata con l’esibizione di tango argentino Paradance a cura di L'Oltre TANGO con Elisa Pascali e Federico Morgagni![]()
BIGLIETTI SU CIAOTICKETS
www.ciaotickets.com/it/biglietti/vientos-sonorita-e-racconti-dellamerica-latina![]()
5 OTTOBRE - MUMI - Museo Michetti - Francavilla al Mare, ore 17:30
Enigma in tempo rubato
docufilm di Giuseppe Zanni, regia di Francesco Cordio con la partecipazione straordinaria del tenore Fabio Armiliato e di Fabrizio Mocata Pianista![]()
ore 20:30
aperitivo e milonga in onore di Rodolfo Zanni con musica dal vivo e tdj
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE![]()
12 OTTOBRE - i Luoghi dell’Anima - Pescara, ore 18.30
A Cookbook of happiness
concerto e aperitivo
Pami Karvonenn (voce e pianoforte), Mariano Navone , Zuleika Fusco (ballo)![]()
31 OTTOBRE - i Luoghi dell’Anima - Pescara, ore 18:30
Habemus Troilo
concerto e aperitivo
Sandra Luna (voce), Fabrizio Mocata (pianoforte)![]()
ore 20:30
milonga con musica dal vivo e tdj![]()
1 NOVEMBRE - i Luoghi dell’Anima - Pescara, ore 11/18
Vivir la Canción
seminario rivolto a cantanti a cura di Sandra Luna (voce), Fabrizio Mocata (pianoforte)![]()
15 NOVEMBRE - i Luoghi dell’Anima - Pescara, ore 20.30
La danza del Mentre. Pensieri attraversando l’America Latina
aperitivo e concerto
Vincenzo Costantino Cinaski (voce), Mell Morcone (pianoforte)![]()
16 NOVEMBRE - i Luoghi dell’Anima - Pescara, ore 18.30
La danza del Mentre
Presentazione del libro di Vincenzo Costantino Cinaski, ed. marcos y marcos![]()
15-16 NOVEMBRE - i Luoghi dell’Anima - Pescara, orario da definire
Appunti di viaggio
laboratorio di scrittura poetica e lettura dal vivo![]()
6 DICEMBRE - i Luoghi dell’Anima - Pescara, ore 20:30
Jouer de La Musique
aperitivo e concerto
duo Petti-Molino, Manuel Petti (fisarmonica), Marco Molino (vibrafono, percussioni)![]()
INFORMAZIONI, BIGLIETTI e ABBONAMENTI
libreria i Luoghi dell’Anima via di Sotto,120/8 a Pescara
m. 338 8008599 - 392 9894739
centroavalon.it/progetto-tango/vuelvo-al-sur-2025![]()
COSTI biglietti Vuelvo al Sur![]()
FRANCAVILLA
- 21 settembre €15 su ciaoticket
www.ciaotickets.com/it/biglietti/vientos-sonorita-e-racconti-dellamerica-latina![]()
- 5 ottobre ingresso libero su prenotazione (docufilm e milonga)![]()
PESCARA
concerto €15
concerto-aperitivo €25
concerto-aperitivo e milonga €35
solo milonga €15
abbonamento 3 concerti-aperitivo €60
abbonamento 3 concerti-aperitivo e milonga €70
abbonamento 4 concerti-aperitivo €80
abbonamento 4 concerti-aperitivo e milonga €90![]()
LABORATORI
chiama il m. 338 8008599![]()
@follower

2,569
Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione®
Il sito di Avalon è http://www.centroavalon.it Avalon Formazione è riferimento per la Regione Ab
Il coaching M-C
Il coach ad indirizzo mediacomunicativo è un professionista della motivazione e della strategia, esperto di problem solving, che lavora sul principio di congruenza tra i due aspetti energetici presenti in ogni individuo.
La parte femminile, il sentire, che è rappresentata dalla dimensione inconscia, dalle emozioni, dall’intuito.
La parte maschile, che si incentra sulla dimensione razionale e sull’azione.
Un individuo può conseguire i propri obiettivi e realizzarli quando questi due aspetti energetici non sono in conflitto, ma alleati, coerenti e quindi risolutivi.
Il coach mediacomunicativo sostiene nel riconoscere autenticamente le emozioni, per gestirle e tramutarle in motivazione. Agevola nella definizione di un obiettivo che sia congruo al sentire e facilita nel definire la strategia personale, che valorizzi l’attitudine e le competenze, non perdendo di vista l’unicità e le peculiarità dell’individuo, il benessere e la qualità della sua vita nel contesto di riferimento.![]()
Il percorso formativo![]()
Il percorso formativo in coaching mediacomunicativo prevede 108 ore di aula in presenza, suddivise in 9 incontri di 12 ore nel week end, a cadenza mensile. L’esame conclusivo costituirà il decimo momento d’incontro. È accreditato da ASSO.CO.PRO, l’Associazione Coach Professionisti, iscritta al MISE(Ministero Italiano dello Sviluppo Economico)
Ogni unità didattica nello svolgimento in aula prevederà:![]()
• Lezione frontale partecipata
• Supervisione individuale e di gruppo
• Esercitazione esperienziale (tramite roleplaying, tecniche di emotional realize, simulate, tecniche di propriocezione corporea e comunicazione non verbale…)
Iscrizione e costi
Per accedere al corso è necessario presentare il proprio curriculum vitae e sostenere un colloquio informativo, prenotandolo al tel 3391168748![]()
La quota di partecipazione è di 1470 euro più iva
Se desideri acquisire competenze professionali per sostenere le persone nel:![]()
📌riscoprire la propria motivazione
📌migliorare la qualità della performance
📌definire obiettivi in maniera lucida e creare un piano d’azione strategico per conseguirli![]()
QUESTO PERCORSO È PER TE![]()
E ricorda! Ciò che impari a fare per gli altri è prima di tutto per te! Una crescita ed uno stile di vita all’insegna della soddisfazione e del benessere ![]()
Chiama subito al ☎️ 3391168748 per prenotare il tuo colloquio informativo
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.
Una tradizione che si ripete ogni anno per festeggiare Zuleika, punto di riferimento per tutti noi de I luoghi dell’anima, di Avalon formazione e di Avalon progetto tango![]()
Lei ci facilita nei nostri percorsi con un amore e una dedizione che vanno oltre la professione e la professionalità. E siccome intende il compleanno come un momento speciale, come un’occasione di festeggiare la scelta dell’anima di incarnarsi, abbiamo nel tempo pensato di festeggiarlo pubblicamente tutti insieme, per brindare alla sua vita e alla sua nuova età.![]()
quindi, che tu sia un suo amico, un allievo, un cliente, un contatto su facebook o semplicemente qualcuno che ha desiderio di conoscerla per ciò che fa e scrive, sei invitato a brindare con tutti noi ^_^ e puoi passare in libreria I Luoghi dell’Anima, in via di sotto 120/8 a Pescara, dalle 18.30 alle 21 del 7 settembre. ti aspettiamo!!!! <3![]()
per info e contatti puoi rivolgerti ad Antinea tel 3388008599
Ti invitiamo a partecipare al festeggiamento per il compleanno di Zuleika! Vieni liberamente
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.
La puntata prende spunto dall’ultimo libro di Bollani, “Il tempo della stravaganza”, e si concentra su quel filo sottile che lega le emozioni profonde alla comunicazione con gli altri. Zuleika Fusco ha incontrato il musicista durante il suo concerto a Pescara e ha sottolineato la generosità e l’intensità di Bollani. L’artista ha raccontato il concetto di amore come forza unificatrice e rigenerante, spiegandolo con parole semplici ma cariche di significato: «È quella cosa che tiene insieme tutti e che, se la dai, ti ritorna moltiplicata».![]()
www.circeonews.it/stefano-bollani-racconta-vita-e-sogni-in-una-puntata-speciale-su-radio-start-il... Stefano Bollani racconta vita e sogni in una puntata speciale su Radio StArt il 31 luglio - Circeo News
Stefano Bollani racconta vita e sogni in una puntata speciale su Radio StArt il 31 luglio
www.circeonews.it
Stefano Bollani sarà ospite di una puntata speciale di Radio StArt giovedì 31 luglio alle 18:30, nel programma “Basta un poco di Zu”. L’artista, noto per la sua musica eclettica e la profondit...
Commenti recenti